rotate-mobile
Cronaca

Università, aperte le iscrizioni per l'anno 2015-2016: ecco cosa offre Ravenna

Come gli anni scorsi in vicesindaco con delega all’università Giannantonio Mingozzi sarà disponibile assieme a Fondazione Flaminia, Campus e uffici di via Baccarini ad informare gli interessati

Si sono aperte martedì le procedure di iscrizione ai corsi universitari dell’ateneo; termineranno il 30 settembre, a parte alcune facoltà e corsi che hanno il numero chiuso. Come gli anni scorsi in vicesindaco con delega all’università Giannantonio Mingozzi sarà disponibile assieme a Fondazione Flaminia, Campus e uffici di via Baccarini ad informare quanti, studenti e genitori desiderino maggiori informazioni sulle  opportunità universitarie che Ravenna offre. 

“Mi sembra giusto che il comune si faccia parte in causa nell’illustrare i servizi rivolti agli studenti, al rapporto tra laureati e imprese e alle novità di studio come la nuova laurea magistrale in off-shore. A Ravenna non abbiamo nulla da invidiare all’offerta dei più importanti atenei d’Italia con strutture che migliorano anno dopo anno la qualità degli studi nei dipartimenti di giurisprudenza, scienze ambientali, biologia marina, restauro e conservazione dei beni culturali, ingegneria, infermieristica e logopedia".

"3500 studenti iscritti, 900 matricole in media e 600 lauree conferite ogni anno siamo oggi una delle sede universitarie della regione più attive e apprezzate - conclude -. Lo dico a quegli  studenti che dopo il conseguimento della maturità considerano importante la scelta universitaria ma sempre di più esaminano anche il rapporto con le imprese e le possibilità occupazionali che Ravenna si possono trovare”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, aperte le iscrizioni per l'anno 2015-2016: ecco cosa offre Ravenna

RavennaToday è in caricamento