rotate-mobile
Cronaca

A Ravenna la University Card: shopping agevolato per gli studenti

L’University Card ha durata triennale e può essere esibita in tutti gli esercizi commerciali convenzionati. Attualmente hanno aderito 65 attività del territorio

Fondazione Flaminia, Campus di Ravenna – Università di Bologna e associazioni di categoria Confcommercio, Cna, Confesercenti e Fapa-Confartigianato hanno firmato il protocollo d’intesa per il rinnovo delle convenzioni dell’University Card, in collaborazione con Comune di Ravenna. Con la sottoscrizione, gli enti si impegnano a collaborare per garantire agli studenti condizioni favorevoli negli acquisti e nell’utilizzo dei servizi della città.

L’evento, organizzato al Punto Ristoro di palazzo dei Congressi, è stata anche l’occasione per iniziare la distribuzione della tessera agli studenti. Scopo dell’University card è agevolare gli studenti che frequentano i corsi di laurea ravennati, offrendo loro sconti e facilitazioni nei numerosi esercizi e attività commerciali convenzionati. Ad averne diritto sono gli universitari iscritti al Campus di Ravenna – Università di Bologna, e gli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Ravenna e all’istituto musicale Giuseppe Verdi.

L’University Card ha durata triennale e può essere esibita in tutti gli esercizi commerciali convenzionati. Attualmente hanno aderito 65 attività del territorio. L’universo merceologico considerato spazia dal tempo libero alla ristorazione, dallo sport allo studio, per continuare con parcheggi e attività artigianali. L’elenco degli esercizi, consultabile sul sito www.fondazioneflaminia.it, resterà comunque sempre aperto a eventuali nuove convenzioni. Rispetto alla prima edizione, la tipologia degli esercizi e delle convenzioni attivate è stata ulteriormente avvicinata alle esigenze del target di riferimento.

“L’iniziativa – ha sottolineato il direttore di Fondazione Flaminia Antonio Penso – rientra tra gli investimenti a favore dei servizi allo studente. Siamo convinti infatti che la qualità di un insediamento universitario passi anche dalla qualità dei servizi allo studente. E che migliorare le condizioni non solo di studio ma anche di vita dei ragazzi iscritti ai nostri corsi di laurea significhi offrire un campus migliore. L’University Card è fra l’altro uno strumento nato in collaborazione con le associazioni studentesche e creato ‘su misura’, a partire dalle effettive esigenze dei ragazzi che studiano a Ravenna, proprio per garantirne l’utilità a chi ne è il fruitore”.

“L’University Card – ha aggiunto il vicesindaco Giannantonio Mingozzi – è una delle azioni intraprese per rendere la nostra città maggiormente ospitale e fruibile da parte degli studenti, che sono oggi una componente significativa di circa 3600 unità. Dopo la piazzetta degli Studenti e il Punto Ristoro, si aggiunge quindi un nuovo tassello che contribuisce a fare di Ravenna una città diversa rispetto ad alcuni anni fa, certamente più accogliente, vivibile e a misura di studente”. Gli studenti che hanno scelto Ravenna come sede di studio potranno ritirare la card presentando il badge universitario all’Ufficio Relazioni per il Pubblico del Campus di Ravenna in via Baccarini 27.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna la University Card: shopping agevolato per gli studenti

RavennaToday è in caricamento