rotate-mobile
Cronaca Lugo

Uno sconto sulla spesa per chi ricicla la plastica: inaugura un nuovo eco-compattatore

Il macchinario è stato progettato per un utilizzo facile e intuitivo: basterà inserire al suo interno le bottiglie in Pet e relativi tappi per ricevere dei buoni sconto da spendere all’interno del punto vendita

Buoni sconto sulla spesa in cambio di bottiglie di plastica da riciclare. E' l'idea alla base del nuovo eco-compattatore per rifiuti in Pet (bottiglie o contenitori) che martedì 28 marzo sarà inaugurato all'interno del Conad superstore di via Taglioni a Lugo. A installarlo sarà Supercap, azienda italiana leader di settore nella produzione di tappi per distillati, olio, aceto e vino, che supporta questa iniziativa "green" pensata per il riciclo e il corretto smaltimento dei rifiuti.

Come funziona l’eco compattatore? Il macchinario è stato progettato per un utilizzo facile e intuitivo: basterà inserire al suo interno le bottiglie in Pet e relativi tappi per ricevere dei buoni sconto da spendere all’interno del punto vendita. Un contributo importante e concreto, che Supercap è riuscita a realizzare grazie alla collaborazione di gruppo Cofra, Conad Superstore Lugo e Green Money. Il progetto rientra nell’ambito della filosofia "With Future Inside" che Supercap abbraccia da anni, nel pieno rispetto della sostenibilità e della tutela ambientale, partendo dai piccoli gesti quotidiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sconto sulla spesa per chi ricicla la plastica: inaugura un nuovo eco-compattatore

RavennaToday è in caricamento