rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Uno stage di arti marziali per raccogliere fondi pro-terremotati

Il 24 giugno, alla palestra Mattioli in via Cicognani, si terranno uno stage ed una dimostrazione pubblica di Arti Marziali per raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia Romagna

Il 24 giugno, alla palestra Mattioli in via Cicognani, si terranno uno stage ed una dimostrazione pubblica di Arti Marziali per raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia Romagna. L’idea, partita dal Maestro Stefano Carlini dell’associazione Grande Onda di Ravenna è stata patrocinata sia dal Comune che dalla Provincia, e prevede, durante la mattinata a partire dalle ore 9:30, uno stage di arti marziali e di difesa personale basato su diverse specialità aperto anche a chi non ha mai praticato e che sarà diviso in tre differenti settori: combattimento a distanza, corpo a corpo e difesa e utilizzo di armi ed attrezzi non convenzionali.

Per il pomeriggio dalle 16:30 invece si lascerà lo spazio alle varie discipline per una dimostrazione pubblica. Sono previste, tra le altre arti marziali, Jujitsu, Karate, Krav Maga, Winchung, MMA, Judo ed arti marziali con armi come Iaido (spada), Kali (coltello), Kyudo (arco giapponese), Tanbo (bastone corto), Naginata (alabarda) e tante altre.

‘’L’idea di uno stage ed un’esibizione pubblica in favore dei terremotati ha accolto subito l’entusiasmo di tutto il gruppo della Grande Onda di Ravenna’’ afferma Maurizio Gasperoni, presidente dell’associazione, ‘’nel nostro piccolo, come associazione, crediamo che un evento di questo tipo possa essere sia interessante che utile ed a scopo benefico’’.

All’iniziativa aderirà anche LineaRosa, la quale è stata invitata a partecipare all’evento per permettere oltre che alle volontarie dell’associazione anche a tutte le donne che in questi vent’anni si sono rivolte per ottenere sostegno ed aiuto, di iniziare ad avvicinarsi a diversi modelli di difesa personale.

‘’Linea Rosa già da tempo organizza corsi di difesa personale’’ afferma la presidentessa Alessandra Bagnara ‘’e questo tipo di iniziativa, oltre al fatto del nobile scopo, permetterà alle donne di scegliere la disciplina di difesa personale che fa più a caso loro.’’ L’evento sarà ad offerta libera ed ha contribuito alla realizzazione il Sindacato panificatori di Confcommercio Ravenna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno stage di arti marziali per raccogliere fondi pro-terremotati

RavennaToday è in caricamento