rotate-mobile
Cronaca Cervia

Uno stand dedicato al sale di Cervia al Fico Eataly World di Bologna

Cervia sarà presente con uno stand alla vetrina delle eccellenze italiane del cibo che verrà inaugurata alla presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni

Cervia con "La nuova via del Sale" sarà presente a Fico - Fabbrica Italiana Contadina Eataly World di Bologna, la vetrina delle migliori eccellenze Italiane del cibo. Fico è il più grande parco agroalimentare del mondo, racchiude la meraviglia della biodiversità italiana e si estende su 10 ettari. Vi sono inoltre aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi. Fico Eataly World è una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove le meraviglie dell'agroalimentare e dell'enogastronomia italiana sono presentate e narrate dalla nascita nella terra madre fino all'arrivo nel piatto e nel bicchiere. Saranno presenti centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera, la loro passione, e il loro genio creativo e imprenditoriale. Cervia sarà presente raccontando la storia del sale e sarà una formidabile occasione di visibilità nazionale e internazionale per la nostra località. Sarà presente all'inaugurazione, oltre che al patron di Eataly Oscar Farinetti, anche il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Lo stand di Cervia

Lo stand racconta la storia del sale, con grandi immagini della città, promuovendo gli elementi distintivi: saline, storia e tradizioni, mare e spiaggia, natura e pinete. Sarà ovviamente presente materiale promozionale della città, oltre ad un programma di attività di animazione, collegandosi all'Ecomuseo del Sale e del Mare. L'operazione è stata realizzata dal Comune, Cervia Turismo e Parco delle Saline. "Essere presenti a Fico Eataly World è per la nostra città una vetrina importante a livello nazionale e sopratutto internazionale - dichiara il sindaco Luca Coffari - Sarà presente uno stand fisso e attività di animazione e promozione sulla storia, cultura e tradizioni legate al sale ed alla Romagna. Siamo convinti che la nostra città debba ambire ad avere un ruolo a livello nazionale sul panorama turistico e puntare sempre più a progetti di livello internazionale. Il cibo ed il sale possono essere chiavi di lettura importanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno stand dedicato al sale di Cervia al Fico Eataly World di Bologna

RavennaToday è in caricamento