menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sale sulla statua in piazza del Popolo: oltre tre ore per convincerlo a scendere

Momenti di tensione nel cuore della notte in pieno centro a Ravenna. La zona è stata chiusa dalla Polizia locale per tenere lontano passanti e curiosi

Momenti di tensione nel cuore della notte in pieno centro a Ravenna. Martedì, attorno alle 4.30, un 23enne ravennate si è arrampicato sulla colonna della statua di Sant'Apollinare di fronte a Palazzo Merlato, probabilmente utilizzando scale e funi. Una volta giunto in cima, ha appeso uno striscione col tricolore e con scritto "Ordine Cantagallo", accanto al logo di Youtube - su quest'ultimo sito è presente un canale, aperto nel 2017 ma che ha iniziato a pubblicare solo da qualche giorno video dal titolo 'Nuova rivelazione di Dio'.

Sul posto si sono precipitate le volanti della Polizia, il personale del 118 e i Vigili del fuoco con partenza e scala, che hanno tentato a lungo di convincere l'uomo a scendere. Solo dopo una lunga trattativa, intorno alle otto, il 23enne si è deciso a scendere. L'uomo è stato poi affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno trasportato all'ospedale Santa Maria delle Croci. La zona è stata chiusa dalla Polizia locale fino alle 8.30 circa per tenere lontano passanti e curiosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento