rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Sale sulla statua in piazza del Popolo: oltre tre ore per convincerlo a scendere

Momenti di tensione nel cuore della notte in pieno centro a Ravenna. La zona è stata chiusa dalla Polizia locale per tenere lontano passanti e curiosi

Momenti di tensione nel cuore della notte in pieno centro a Ravenna. Martedì, attorno alle 4.30, un 23enne ravennate si è arrampicato sulla colonna della statua di Sant'Apollinare di fronte a Palazzo Merlato, probabilmente utilizzando scale e funi. Una volta giunto in cima, ha appeso uno striscione col tricolore e con scritto "Ordine Cantagallo", accanto al logo di Youtube - su quest'ultimo sito è presente un canale, aperto nel 2017 ma che ha iniziato a pubblicare solo da qualche giorno video dal titolo 'Nuova rivelazione di Dio'.

Si arrampica sulla statua in piazza del Popolo (foto M.Argnani)

Sul posto si sono precipitate le volanti della Polizia, il personale del 118 e i Vigili del fuoco con partenza e scala, che hanno tentato a lungo di convincere l'uomo a scendere. Solo dopo una lunga trattativa, intorno alle otto, il 23enne si è deciso a scendere. L'uomo è stato poi affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno trasportato all'ospedale Santa Maria delle Croci. La zona è stata chiusa dalla Polizia locale fino alle 8.30 circa per tenere lontano passanti e curiosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sulla statua in piazza del Popolo: oltre tre ore per convincerlo a scendere

RavennaToday è in caricamento