menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Uova pasquali in ceramica per sostenere le attività di Sos Donna

La Bottega ceramica ha deciso di donare le venti uova a ‘Sos Donne Faenza’, l’associazione manfreda che si occupa di sostenere e accompagnare le donne vittime della violenza

In un anno così particolare per la città di Faenza, sul fronte della violenza di genere, arriva una iniziativa di solidarietà da parte della bottega ceramica ‘Morigi and Girl’. La squadra delle artigiane faentine, come tradizione, per il periodo pasquale ha realizzato uova in ceramica che vengono poi vendute al pubblico. Venti di queste, come fatto già lo scorso anno, invece vengono donate a un’associazione del territorio per sostenerne le attività.

In prossimità della Pasqua 2021, la Bottega ceramica ha deciso di donare le venti uova a ‘Sos Donne Faenza’, l’associazione manfreda che si occupa di sostenere e accompagnare le donne vittime della violenza di genere nei loro difficili percorsi di allontanamento dai loro aguzzini. Le uova realizzate per la collezione 2021 sono caratterizzate con i tipici soggetti del mondo animale distintivi di una parte della produzione della Bottega ceramica di Mirta Morigi.

"Vorrei ringraziare Mirta e tutto lo staff della bottega per la loro generosità - sottolinea l’assessora alle Pari opportunità, Milena Barzagli che assieme a una delle volontarie dell’associazione Sos Donne Faenza ha fatto visita alla bottega di ‘Morigi and Girls’ - E’ fondamentale sostenere le associazioni che sono al fianco delle donne, vittime delle violenze fisiche e psicologiche e il gravissimo femminicidio che ha coinvolto recentemente la nostra città ce lo fa capire ogni giorno sempre di più”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento