rotate-mobile
Cronaca

Va alle Poste, rifiuta di indossare la mascherina e blocca i servizi: denunciata

Nella circostanza l’incaricata del pubblico servizio ha segnalato che la persona, nonostante l’invito ad allontanarsi dall’agenzia postale, è rimasta in attesa allo sportello

Una forlivese di 37 anni, residente a Ravenna, è stata denunciata a piede libero giovedì mattina dalle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Polizia di Stato con l'accusa di "interruzione di pubblico servizio o di un servizio di pubblica necessità" e "rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale". I poliziotti sono intervenuti nell'ufficio postale di piazza Garibaldi, su richiesta della responsabile dell’ufficio che aveva segnalato la presenza al front office di una donna che rifiutava di indossare la prescritta mascherina a protezione delle vie respiratorie.

Nella circostanza l’incaricata del pubblico servizio ha segnalato che la persona, nonostante l’invito ad allontanarsi dall’agenzia postale, è rimasta in attesa allo sportello bloccando, di fatto, l’attività di tutto l’ufficio poiché, a causa della sua presenza, gli altri utenti dell’ufficio postale non potevano usufruire dei servizi di sportello. La donna all’arrivo degli agenti, ha manifestato nuovamente il rifiuto ad indossare la prescritta mascherina, oltre a quello di declinare le proprie generalità ai poliziotti. 

La signora è stata pertanto accompagnata in Questura, dove gli agenti hanno provveduto a denunciarla a piede libero. Nella medesima circostanza i poliziotti hanno anche proceduto alla contestazione della violazione del decreto legge 19/2020 per avere omesso di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va alle Poste, rifiuta di indossare la mascherina e blocca i servizi: denunciata

RavennaToday è in caricamento