rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il cuore grande dei romagnoli: vacanze in campeggio gratis per medici e infermieri

"Ci auguriamo che questa iniziativa, unita alle tante che fortunatamente si sono attivate in tutto il territorio nazionale, possa contribuire a dare speranza e sostegno a chi si sta impegnando senza indugio"

150 soggiorni estivi gratuiti al mare a disposizione di medici, infermieri e tecnici sanitari. L'idea è nata dal Campeggio Cesenatico che l'ha subito condivisa con il “Consorzio Camping & Natura Villages”, che raggruppa 30 campeggi e villaggi in Romagna, dai Lidi di Comacchio fino a Riccione.

"Stiamo vivendo tutti un momento difficile, e il nostro impegno, come quello di tanti altri, è quello di fare in modo che questa emergenza rientri il prima possibile e che si possa presto tornare a pensare alle vacanze estive al mare - spiegano gli imprenditori - Tutti noi operatori turistici ci siamo attivati nell'immediato per applicare tutto quanto è stato richiesto e disposto nei vari decreti ministeriali, nelle delibere della Regione Emilia-Romagna e nelle ordinanze dei nostri Comuni. Oggi ci siamo e stiamo facendo la nostra parte, come è giusto che sia, organizzando il lavoro in modalità smart working, sospendendo le attività non fondamentali e pensando già a quali servizi dovremo attivare per rendere la vacanza all'aria aperta ancora più serena e sicura. Ci siamo chiesti cosa potessimo fare, in aggiunta, per aiutare chi si sta impegnando in prima linea, per professione o per vocazione, nella lotta a questa emergenza".

Così è nata l'idea: "Daremo la possibilità a chi ha impegnato tutte le proprie energie e il proprio tempo in questa battaglia di venire in Romagna a trascorre un periodo di vacanza estiva al mare con i propri cari, e avere la possibilità di riconquistare serenità ed equilibrio. I medici, gli infermieri, i tecnici sanitari verranno ospitati gratuitamente nei nostri campeggi durante la prossima estate, non appena ci saranno le condizioni per poter tornare a fare vacanza. Ognuno dei 30 villaggi metterà a disposizione 5 settimane di vacanza, a scelta tra alloggio in "mobil-home" che in piazzola, per un totale di 150 settimane. Ci stiamo già attivando per condividere l'iniziativa con i sindaci dei Comuni della Romagna dove si trovano i campeggi e poter così concertare con le Ausl di riferimento le modalità migliori per poter attivare questa donazione. Ci auguriamo che questa iniziativa, unita alle tante che fortunatamente si sono attivate in tutto il territorio nazionale, possa contribuire a dare speranza e sostegno a chi si sta impegnando senza indugio, quotidianamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore grande dei romagnoli: vacanze in campeggio gratis per medici e infermieri

RavennaToday è in caricamento