Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Vacanze estive per i pensionati, aprono le iscrizioni

Da mercoledì a martedì 30 aprile negli uffici decentrati ci si può iscrivere alle vacanze estive a tutela della salute della terza età organizzate dal servizio Decentramento del Comune

Da mercoledì a martedì 30 aprile negli uffici decentrati ci si può iscrivere alle vacanze estive a tutela della salute della terza età organizzate dal servizio Decentramento del Comune, in collaborazione con le associazioni di volontariato Ada, Auser, Anteas, nell’ambito delle azioni tese ad assicurare il benessere psico-fisico dei cittadini in età pensionabile. Alla luce dell’esperienza degli anni passati e al fine di cogliere le esigenze dell’utenza, si prevede l’organizzazione dei periodi di soggiorno dal 15 al 29 giugno a Fiera di Primiero (Trento), dall’1 al 14 settembre a Ischia (Napoli), dal 7 al 21 settembre a Pinzolo (Trento).

Le località prescelte si distinguono per i requisiti di accoglienza, qualità ed altitudine, nell’intento di assicurare un’ampia scelta consona ad eventuali prescrizioni mediche. Il programma dettagliato dei soggiorni e dei costi, che comprendono la pensione completa, il trasporto  e l’animazione, potrà essere scaricato dal sito internet del Comune di Ravenna o ritirato nelle sedi degli uffici decentrati.

Per chi volesse usufruire di cure termali c’è anche la possibilità a Pinzolo di raggiungere, con trasporto gratuito dall’albergo,  un centro convenzionato nella stessa località. Come di consueto è data la possibilità ai nonni di poter partecipare con nipoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze estive per i pensionati, aprono le iscrizioni

RavennaToday è in caricamento