rotate-mobile
Cronaca

Vacanze per tutti: la Romagna si presenta a Norimberga e Friburgo

Operatori dal Forlivese, Ravennate, Riminese e Ferrarese saranno presenti in uno stand istituzionale alle rassegne turistiche “Freizeit, Touristik & Garten” (Norimberga, 26 febbraio-1 marzo) e “Freizeitmessen” (Friburgo, 6-8 marzo)

Vacanza attiva, bike, en plein air e per famiglie. Con questa proposta di vacanza la Romagna si presenta alle fiere di Norimberga e Friburgo, nel sud della Germania. Tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, nelle due città tedesche si svolgeranno le rassegne turistiche “Freizeit, Touristik & Garten” (Norimberga, 26 febbraio-1 marzo) e “Freizeitmessen” (Friburgo, 6-8 marzo).


La presenza alle due manifestazioni è promossa dalla Destinazione Turistica Visit Romagna e da Fondazione Verdeblu di Bellaria Igea Marina. A Norimberga - fiera dedicata al turismo all’aria aperta, che nel 2019 ha registrato 104.900 visitatori - saranno presenti, in uno stand di 54 metri quadrati, otto operatori che provengono dal Forlivese (Glamping Cesenatico srl, Grand Hotel Terme della Fratta), Ravennate (Consorzio Camping & Natura Villages), dal Riminese (Consorzio Family-Turismhotels-Bellaria Igea Marina, Visit Riccione, Costa Hotels-Riccione, Hotel Atlantic Riviera-Misano Adriatico), dal Ferrarese (I Tre Moschettieri Camping Village-Lido di Pomposa).


A fianco dell’area operatori, sarà allestita una zona animata da Fondazione Verdeblu dedicata alla gastronomia romagnola e a spettacoli di ballerini folk. Venerdì 28 febbraio sarà organizzato per gli operatori regionali un Workshop con tour operator tedeschi, in collaborazione con Italcam (Camera di Commercio Italo-Tedesca) al termine del quale sarà offerto agli intervenuti un aperitivo con prodotti tipici del territorio.


A Friburgo, fiera dedica al turismo attivo, en plein air e bike con oltre 20mila visitatori nel 2019, saranno presenti sei operatori turistici provenienti dal Forlivese (Glamping-Cesenatico, Consorzio Vacanza Attiva-Cesenatico), Ravennate (Consorzio Camping & Natura Villages), Ferrarese (I Tre Moschettieri Camping Village-Lido di Pomposa), Riminese (Consorzio Family-Turismhotels e Active Hotels di Bellaria Igea Marina). Gli operatori saranno ospitati in uno stand di 70 metri quadrati, dove sono previste degustazioni giornaliere di prodotti tipici e animazioni con spettacoli di ballerini folk.


A Norimberga e Friburgo sarà centrale la ricca offerta cicloturistica emiliano romagnola diventata un vero e proprio prodotto turistico, con il brand “Romagna Bike”: ospitalità a misura di cicloturista e tanti appuntamenti agonistici e non dedicati alle due ruote a pedali. Da quest’anno poi i “bike turisti” teutonici potranno usufruire del collegamento ferroviario giornaliero Monaco di Baviera-Rimini, con tappe a Bologna e Cesena, garantito dalle ferrovie tedesche e austriache (Deutsche Bahn e ÖBB) con possibilità di trasporto bici a bordo. La tratta ferroviaria - sostenuta da Apt Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna - sarà attiva da venerdì 29 maggio a domenica 6 settembre. Promossi dagli operatori durante il workshop e proposti anche ai visitatori delle rassegne tedesche, i collegamenti aerei verso l’Emilia Romagna da Monaco di Baviera su Bologna (annuale, quattro volte al giorno dal lunedì alla domenica) e Rimini (stagionale, 5 aprile-18 ottobre, una volta alla settimana la domenica), operati rispettivamente da Air Dolomiti e Lufthansa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze per tutti: la Romagna si presenta a Norimberga e Friburgo

RavennaToday è in caricamento