Cronaca

Vaccinazioni obbligatorie, il corteo per la libera scelta a Ravenna - FOTO

Alcune decine di persone hanno sfilato per chiedere libertà di scelta in merito alle vaccinazioni obbligatorie e protestando contro il decreto legge che reintroduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'iscrizione a scuola

Le manifestazioni anti-vaccini obbligatori sono arrivate anche a Ravenna. Sabato pomeriggio alcune decine di persone hanno sfilato partendo da Porta Adriana per chiedere libertà di scelta in merito alle vaccinazioni obbligatorie e protestando contro il cosiddetto "decreto legge Lorenzin", che reintroduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'iscrizione a scuola. Dal momento dell’entrata in vigore, l'obbligo di vaccinarsi produrrà "l'impossibilità di iscriversi al sistema scolastico zero-sei anni" per i bambini non vaccinati.

Il corteo di Ravenna ha anticipato quello che domenica si svolgerà a Roma per la manifestazione nazionale, a cura sempre del “Coordinamento nazionale per la libertà di scelta”, mentre lunedì il corteo passerà da Faenza.

Continua a leggere ===>>> "A Ravenna no vax-choc: "Medici indottrinati, vaccini dannosi e anche l'Aids non esiste"
Continua a leggere ===>>> Una madre ravennate: "Non sono contro i vaccini, ma non lo rifarei a mia figlia: forse oggi starebbe meglio"?

?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni obbligatorie, il corteo per la libera scelta a Ravenna - FOTO

RavennaToday è in caricamento