rotate-mobile
Cronaca

Vaccini anti-Covid, avanti con le prenotazioni 'last minute': non ci sono vincoli di età

Ogni pomeriggio i cittadini potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali

Prosegue la campagna vaccinale di Ausl Romagna con l’offerta "Last minute" indirizzata ai cittadini di tutte le fasce di età che ancora non si sono prenotati per la vaccinazione. In tutte le sedi vaccinali, sono ancora numerosi i posti liberi nelle agende dei vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna). Tutti i giorni, a partire dalle ore 15, i cittadini potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e direttamente prenotarsi, attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel e Cupweb). Questa prenotazione non è vincolata a limiti di età.

L’Ausl Romagna è fortemente impegnata e sta mettendo in atto tutte le misure per accelerare la campagna vaccinale e stimolare l’adesione. I cittadini che avevano la prenotazione per la prima dose nel mese di agosto, sono stati contattati per anticipare la somministrazione e quelli che si stanno prenotando adesso trovano posto in tempi molto ravvicinati. Grazie alla collaborazione con i medici di Medicina Generale del territorio, l’Azienda ha provveduto ad inviare a ciascuno l’elenco degli assistiti over 60 che ancora non risultano vaccinati. Un ulteriore modo che darà la possibilità di contattare direttamente i propri assistiti per sensibilizzarli all’importanza della vaccinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid, avanti con le prenotazioni 'last minute': non ci sono vincoli di età

RavennaToday è in caricamento