rotate-mobile
Cronaca

Vaccino anti Covid, un open day per le donne in gravidanza e in allattamento

L’obiettivo dell'appuntamento è quello di fornire rassicurazioni e risposte ai dubbi sull’efficacia e sulla sicurezza delle vaccinazioni in gravidanza e in allattamento

L’Ausl Romagna dà un nuovo ulteriore slancio alla campagna vaccinale anti covid 19 promuovendo quattro open days, uno in ogni ambito territoriale, dedicati alle donne in gravidanza o che stanno allattando i loro bambini. L’obiettivo è quello di fornire rassicurazioni e risposte ai dubbi sull’efficacia e sulla sicurezza delle vaccinazioni in gravidanza e in allattamento, sulla base delle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità. Oltre al personale vaccinatore saranno infatti presenti anche ginecologi, ostetriche e pediatri dei Consultori- Pediatrie di Comunità e ospedalieri, pronti a rispondere alle domande e ai dubbi delle future mamme.

Per il territorio ravennate l'appuntamento è sabato 16 ottobre, dalle ore 9 alle 13, presso la Pediatria di Comunità di Ravenna al CMP in via Fiume Abbandonato 134. Le donne in gravidanza e quelle che allattano potranno accedere alla vaccinazione senza prenotazione. Basterà presentarsi con la tessera sanitaria e un documento di identità. La compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione. La proposta di vaccino prevede la somministrazione della prima dose di Pfizer, dopo la quale verrà dato l’appuntamento per la seconda dose che sarà somministrata sempre presso le stesse sedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino anti Covid, un open day per le donne in gravidanza e in allattamento

RavennaToday è in caricamento