menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Dieta Auschwitz", bufera su Valentina Vignali dopo la battuta shock su Instagram

E' bufera sulla 27enne riminese, modella e cestista che ha esordito nel 2007 nel Basket Cervia, dopo che sul suo profilo Instagram (che conta quasi due milioni di follower) è apparsa la frase che ha scatenato l'indignazione della rete

"La dieta Auschwitz non la faccio manco se mi pagate". E' bufera su Valentina Vignali, la 27enne riminese, modella e cestista che ha esordito nel 2007 nel Basket Cervia, dopo che sul suo profilo Instagram (che conta quasi due milioni di follower) è apparsa la frase che ha scatenato l'indignazione della rete. La ragazza, infatti, qualche giorno fa avrebbe pubblicato nelle "stories" Instagram una foto di lei in cucina, e nella didascalia avrebbe spiegato di non essere intenzionata a seguire diete "estreme", con un riferimento ad Auschwitz non proprio felice. Dopo poco la giovane, probabilmente resasi conto dell'errore, ha rimosso il post scusandosi. Solo pochi giorni fa ha fatto scoppiare una simile polemica la foto di Selene Ticchi d'Urso, militante di Forza Nuova che in occasione della cerimonia dei nostalgici per la marcia su Roma del 1922 a Predappio ha indossato la t-shirt con la scritta ‘Auschwitzland‘.

"Lei è Valentina Vignali, influencer molto famosa con quasi 2 milioni di follower su Instagram - commenta Daniele Regard, esponente della comunità ebraica romana, sulla sua pagina Facebook - Oggi parlando di diete ha tirato fuori questo commento da vomito. Il problema non è solo la sua totale ignoranza becera, ma che giovanissimi che la seguono leggano una cosa simile, banalizzandola. Ecco signorina Vignali, spero che le arrivi questo messaggio: ad Auschwitz le persone morivano di fame perché trattate peggio delle bestie. Erano lì per il solo fatto di essere considerate diverse. Lei non lo sa o forse lo sa ma è così idiota da usare Auschwitz per farsi pubblicità. Spero con tutto il cuore che chi la segue non la prenda come esempio perché quello che manda è un messaggio drammaticamente sbagliato. Influencer de che?".

vignali-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento