rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Farini, 13

Allarme bomba sventato, la valigia era vuota: intervenuti gli artificieri

A chiamare le forze dell'ordine è stato un dipendente che ha notato la Samsonite di colore verde, lasciata davanti al cancellino

Allarme bomba giovedì mattina a Ravenna. Una valigia sospetta è stata notata davanti ad un ingresso secondario della sede della Camera di commmercio di via Farini, adiacente all'NH Hotel, all'altezza del civico 13. A chiamare le forze dell'ordine è stato un dipendente che ha notato la Samsonite di colore verde, lasciata vicino ai contatori del gas. Subito sono intervenute le forze dell'ordine e gli artificieri da Bologna. Anche i vigli del fuoco ed un ambulanza si sono portati in via Farini.

I militari hanno operato in sicurezza, aprendo la valigia con l'utilizzo di un cannonciono ad acqua. All'interno non è stato trovato materiale infiammabile o detonante. Nel frattempo la sede della Camera di commercio è stata evacuata ed il tratto di strada interessato chiuso al traffico. Gli ospiti dell'hotel sono stati fatti spostare in una zona sicura all'interno della struttura. Anche gli studenti del Liceo Classico Dante Alighieri, posto sull'altro lato della strada, sono stati fatti uscire dall'edificio e spostati nel cortile. Al termine delle oprazioni tutto è tornato alla normalità. Sull'episodio indagano gli uomini della Questura.

Allarme bomba alla Camera di Commercio (foto di Massimo Argnani)



Da parte sua Presidente della Camera di Commercio Natalino Gigante ha voluto esprimere un vivo ringraziamento alle istituzioni per il tempestivo intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba sventato, la valigia era vuota: intervenuti gli artificieri

RavennaToday è in caricamento