rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale V. Randi

Trolley sospetto abbandonato da ore, scatta l'allarme bomba: arrivano gli Artificieri

L'allerta sul fronte terrorismo a Ravenna resta alta: è quanto si evince dall'intervento effettuato in forze dal personale della Questura in viale Randi

Un trolley sospetto ha fatto scattare l'allarme bomba, mobilitando gli Artificieri della Polizia di Stato, arrivati da Bologna. La tensione si è sciolta quando dall'interno della valigia sono spuntati capi d'abbigliamento ed effetti personali. L'allerta sul fronte terrorismo a Ravenna resta alta: è quanto si evince dall'intervento effettuato in forze dal personale della Questura in viale Randi giovedì pomeriggio. A far scattare la macchina della sicurezza è stato un trolley abbandonato nei pressi dell'ingresso dell'Unicredit Banca, nel complesso che ospita anche la sede provinciale della Cna.

IL TROLLEY - La valigia, lasciata alcune ore prima da una persona, ha attirato le attenzioni di un impiegato, che ha segnalato l'oggetto al 113. Subito sul posto si è precipitata una Volante della Polizia. Quindi è scattato il protocollo di sicurezza, con l'area che è stata delimitata in attesa dell'arrivo da Bologna degli Artificieri. Con un getto il trolley è stato aperto poco dopo le 16,30: dentro vi era vestiti ed un diaro. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Squadra Antiterrorismo e il personale della Digos. Mentre al momento della neutralizzazione dell'oggetto viale Randi è stata chiusa dalla Polizia di Stato, dalla Municipale e dalla Guardia di Finanza. La situazione è poi rientrata alla normalità.

Valigia sospetta, scatta l'allarme bomba (foto di Massimo Argnani)

I RINGRAZIAMENTI - La Cna di Ravenna, attraverso una nota, "ringrazia la Polizia di Stato e tutte le Forze dell’Ordine per la tempestività dell’intervento e per la cortesia e la professionalità dimostrate in occasione della rimozione di una borsa sospetta lasciata incustodita nell’atrio esterno della sede di viale Randi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trolley sospetto abbandonato da ore, scatta l'allarme bomba: arrivano gli Artificieri

RavennaToday è in caricamento