rotate-mobile
Cronaca

Valle della Canna in secca, Forza Italia: "Possibile che non ci sia stato un controllo?"

Dopo Alvaro Ancisi, che martedì presenterà in merito un question time in consiglio, anche il capogruppo di Forza Italia per il consiglio territoriale di Sant'Alberto Giuliano Garavini insiste sul problema della secca della valle

Durante il consiglio comunale di martedì pomeriggio il capogruppo di Lista per Ravenna Alvaro Ancisi presenterà un question time relativamente a "In secca già a maggio valle della Canna. Punta Alberete abbandonata al degrado". Anche il capogruppo di Forza Italia per il consiglio territoriale di Sant'Alberto Giuliano Garavini insiste sul problema della secca. "Mi chiedo come mai sia stata messa in secca la Valle della Canna nel periodo di piena nidificazione - commenta il consigliere - Per questo motivo anche quest’anno è morta una grandissima parte di pullini. La valle doveva essere eventualmente seccata prima della nidificazione, o comunque in un periodo non concomitante, per evitare questo scempio".

"In questi giorni è stata riallagata - continua Garavini - ma senza prima eseguire i lavori utili ("arartura" o pulizia del fondo) che potevano essere effettuati, visto che ormai la valle era stata seccata e il danno già fatto. Il risultato è quindi del tutto negativo. Come mai non c'è stato un controllo da parte di nessuno? La vigilanza ambientale non ha visto quanto stava accadendo e quanto, puntualmente, alcuni cittadini segnalano già da diversi anni?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle della Canna in secca, Forza Italia: "Possibile che non ci sia stato un controllo?"

RavennaToday è in caricamento