Valorizzazione e promozione della città: accordo con "Bagnacavallo fa Centro"

Il nuovo accordo di progettazione e collaborazione fra la rete di imprese “Bagnacavallo fa Centro” e il Comune per attività di valorizzazione e promozione del centro storico

È stato presentato ai titolari di attività produttive ed economiche di Bagnacavallo il nuovo accordo di progettazione e collaborazione fra la rete di imprese “Bagnacavallo fa Centro” e il Comune per attività di valorizzazione e promozione del centro storico. Erano presenti, accanto al sindaco Eleonora Proni e all’assessore a Turismo e Promozione del territorio Monica Poletti, i referenti delle associazioni di categoria. L’accordo prevede un sostegno da parte del Comune di diecimila euro per l’anno 2020 a fronte della realizzazione di numerose attività, che andranno da un nuovo piano della comunicazione a iniziative ed eventi di promozione.

"Questi mesi di isolamento hanno portato a una riflessione profonda sul nostro modo di fare impresa – ha spiegato il presidente della rete, Paolo Tassinari. – Per questo vogliamo cogliere l’occasione di questo accordo per ripartire da un lato con una comunicazione più mirata, che coinvolga la città nel suo complesso e valorizzi le nostre attività, e dall’altro con una serie di appuntamenti pensati con uno spirito e una modalità nuovi".

Per quanto riguarda la comunicazione della rete di imprese, sarà rivolta in particolare allo sviluppo digitale, che prende il via da una revisione del marchio e dell’immagine coordinata nonché dalla realizzazione di un video promozionale che viene trasmesso sui canali social dell’associazione e del Comune. Verrà inoltre creata una pagina Instagram e rinnovata quella Facebook, grazie a un piano editoriale costante che parlerà sia delle attività economiche della città sia delle bellezze e degli scorci unici che Bagnacavallo offre. A luglio sono poi in programma tre appuntamenti Di Martedì sera, iniziativa che vede i negozi aperti per uno shopping al chiaro di luna e, in piazza della Libertà, sottofondo musicale e allestimenti tematici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A settembre, durante la Festa di San Michele, sarà riproposto Interno5, alla sua quinta edizione, un percorso culturale itinerante alla scoperta dei luoghi inaspettati e nascosti della città, con video, performance, arte e design. Domenica 4 ottobre si svolgerà la quarta edizione del Wedding Day presso l’Antico Convento di San Francesco, un giorno dedicato al matrimonio. Altre iniziative potranno nascere spontanee durante i mesi grazie alle idee e alla collaborazione di tutti, per concludersi poi fra novembre e dicembre con gli appuntamenti delle festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova stretta in vista: a rischio chiusura ristoranti, parrucchieri e palestre

  • Il premio 'Cucina dell'anno' a una locanda romagnola: "Siamo orgogliosi"

  • Verso un nuovo decreto: coprifuoco, scuola al pomeriggio e restrizioni per i locali

  • Coronavirus, il nuovo dpcm: piscina e palestre sotto esame. Dalle 21 possibili coprifuoco

  • Il Coronavirus torna nelle case di riposo: positivi 14 anziani e 3 oss

  • Folle inseguimento sulle auto rubate nella notte: finisce con un incidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento