rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini

Vandali in azione, distrutte sei fioriere in via Mazzini

Sei fioriere in mosaico, collocate come elementi di arredo urbano in via Mazzini, sono state distrutte da ignoti vandali nella notte tra mercoledì e giovedì a Ravenna.

Sei fioriere in mosaico, collocate come elementi di arredo urbano in via Mazzini, sono state distrutte da ignoti vandali nella notte tra mercoledì e giovedì a Ravenna. Il sindaco Fabrizio Matteucci e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini esprimono “ferma condanna  a queste azioni distruttive e incivili. Gesti come quelli compiuti la notte scorsa sono inqualificabili sia sotto il profilo dell’ordine pubblico sia sotto quello civile, poiché vanno a colpire un patrimonio cittadino realizzato da studenti per amore della loro città”.

Vandali in azione, fioriere ko



Le fioriere infatti sono state realizzate per conto del Comune da studenti e docenti del Liceo artistico Severini, dopo un attento studio sulle peculiarità artistico architettonico delle vie cittadine per renderle al massimo compatibili sotto il profilo estetico. “Il nostro auspicio – aggiungono Matteucci e  Corsini – è che questa brutta esperienza non scoraggi e non mini il senso di appartenenza alla città, e la volontà di migliorarla, che caratterizza gran parte dei ravennati giovani e meno giovani”.

In queste ore la Polizia municipale sta indagando per risalire ai responsabili dell’accaduto visionando i filmati delle telecamere pubbliche e private situate lungo via Mazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione, distrutte sei fioriere in via Mazzini

RavennaToday è in caricamento