rotate-mobile
Cronaca Faenza

Vandalizzata la 'panchina dei nonni', il Comune di Faenza: "La faremo ripulire"

Nei giorni scorsi la ‘Panchina dei nonni’, inaugurata a luglio di quest’anno nell’area verde del Parco Bucci a Faenza nei pressi della locomotiva, è stata presa di mira dai vandali

Nei giorni scorsi la ‘Panchina dei nonni’, inaugurata a luglio di quest’anno nell’area verde del Parco Bucci a Faenza nei pressi della locomotiva, è stata presa di mira dai vandali che l’hanno scarabocchiata con disegni e frasi. L’iniziativa era stata realizzata nell’ambito della Giornata nazionale dei nonni, voluta da papa Francesco poi raccolta, a Faenza, dall’Anla, l’associazione lavoratori anziani, che ne aveva curato la realizzazione e l’installazione.

Dopo l’episodio vandalico, avvenuto nel fine settimana, per conto dell’amministrazione comunale, interviene l’assessora Martina Laghi, già presente all’inaugurazione: “Sono molto rammaricata per l’inqualificabile gesto. Quella panchina non è una seduta anonima, ma il simbolo di una generazione, quella dei nostri anziani, a cui è dedicata, e parte fondamentale nella nostra comunità. Saputo dell’atto vandalico ho contattato Francesca Goni, fiduciaria dell’Anla, per programmare al più presto la pulizia della panchina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzata la 'panchina dei nonni', il Comune di Faenza: "La faremo ripulire"

RavennaToday è in caricamento