rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Errani sotto accusa, tutto il Pd fa quadrato intorno al presidente

Si alza un vero e proprio muro di difesa intorno al presidente della Regione Vasco Errani. A fare quadrato intorno al potente presidente della Regione vi è di fatto tutto il Pd in blocco, in tutte le sue articolazioni

Si alza un vero e proprio muro di difesa intorno al presidente della Regione Vasco Errani. A fare quadrato intorno al potente presidente della Regione vi è di fatto tutto il Pd in blocco, in tutte le sue articolazioni.

 

PD EMILIA-ROMAGNA. Si parte con il segretario del PD dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: “"Ribadendo rispetto e fiducia nell'azione della magistratura esprimo, a nome mio e del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna, piena solidarietà, stima e sostegno al Presidente Vasco Errani. Conosco la lungimiranza, l'impegno e la serieta' con cui Errani ha guidato la Regione in questi anni, e sono certo che la verità dei fatti emergerà confermando correttezza e onesta', che hanno sempre contraddistinto il suo operato".

Parla anche il coordinatore dei segretari provinciali del PD dell'Emilia-Romagna Paolo Calvano in merito alla vicenda Terremerse; "Come coordinatore dei segretari provinciali del PD dell'Emilia-Romagna esprimo, a nome mio e dei segretari stessi, piena solidarietà al Presidente della Giunta regionale Vasco Errani. Confermando fiducia e profondo rispetto per l'operato della magistratura, sono certo che emergeranno senza dubbio alcuno la correttezza e la trasparenza che hanno sempre contraddistinto l'operato del Presidente Errani".

 

MAGGIORANZA IN CONSIGLIO REGIONALE. A prendere la parola sono anche i capigruppo della maggioranza che sorregge Errani: "Prendiamo atto - scrivono in una nota congiunta Marco Monari, Liana Barbati, Roberto Sconciaforni e Gian Guido Naldi - dell'informazione di garanzia notificata al presidente Vasco Errani. Nel riconfermare il rispetto per l'opera della magistratura, siamo al contempo a manifestare la fiducia che la correttezza dell'operato del Presidente emergerà al di sopra di ogni ragionevole dubbio. Al presidente Errani confermiamo la nostra profonda stima e il ringraziamento per il lavoro costante, generoso e al servizio del bene comune; lavoro che ha sempre profuso in questi lunghi anni e che, ne siamo convinti, potrà continuare a profondere nei prossimi, delicati passaggi della vita amministrativa della comunità regionale". Anche il segretario regionale del Psi, Franco Benaglia, gli rinnova "fiducia e appoggio alla sua azione di governo".

 

PRESIDENTI DI PROVINCE. Appresa la notizia i Presidenti della Province di Ravenna, Claudio Casadio,  di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi, e di Rimini, Stefano Vitali, hanno subito manifestato la loro solidarietà al Governatore dell'Emilia Romagna: “Conosciamo l'onestà morale e la rettitudine che hanno sempre contraddistinto l'attività di governo di Errani e per questo gli siamo vicini in questo momento, certi che verrà dimostrata l'onestà del suo operato”.


I PARLAMENTARI PD DELL'EMILIA-ROMAGNA. “Al Presidente Errani la nostra solidarietà e stima”, dicono i Deputati e i Senatori del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna. “Onestà, correttezza e trasparenza caratterizzano da sempre il suo operato. Esprimendo piena fiducia e rispetto nell'azione della magistratura, confermiamo al Presidente della Regione Vasco Errani la nostra solidarietà, il nostro pieno sostegno e la nostra stima. Siamo certi che l'onestà, la correttezza e la trasparenza che da sempre caratterizzano il suo operato emergeranno anche nel corso del procedimento".

 

SINDACO DI RAVENNA. Nette le parole di Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna: “Vasco Errani è una persona di onestà cristallina.  Voglio dirlo con la forza tranquilla che è indispensabile in frangenti così importanti. Non ho proprio bisogno di usare giri di parole. Sono testimone diretto del suo lavoro di amministratore integerrimo. L'indagine lo chiarirà. Mi rivolgo direttamente agli elettori del centro-sinistra e a tutti i cittadini: potete stare sereni e sicuri sulla correttezza del Presidente Errani. Metto molto volentieri la mia faccia e la mia reputazione vicino alla esemplare onestà di Vasco Errani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errani sotto accusa, tutto il Pd fa quadrato intorno al presidente

RavennaToday è in caricamento