rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Cronaca Faenza / Viale Elio Assirelli

Auto ancora troppo veloci sulla Circonvallazione a Faenza: il nuovo velox si sposta, ecco dove

Nonostante il progressivo calo di infrazioni rilevate, resta infatti ancora molto elevato il numero di veicoli che superano il limite di velocità

Il velocar "trasloca". A più di un mese dalla loro entrata in funzione, la Polizia locale dell’Unione della Romagna faentina insieme alla Prefettura e agli organi preposti, con lo scopo di individuare possibili migliorie strutturali, ha tracciato un primo bilancio sul funzionamento dei due nuovi misuratori di velocità 'velocar' installati lungo viale Assirelli, la circonvallazione di Faenza. Nonostante il progressivo calo di infrazioni rilevate, resta infatti ancora molto elevato il numero di veicoli che superano il limite di velocità. 

Per questo motivo, pur ribadendo la piena legittimità e la correttezza della posizione individuata per la strumentazione, sia sotto il profilo del procedimento autorizzativo che in relazione alla messa in opera in aderenza al Codice della strada e alle direttive in materia, si è deciso di modificare il posizionamento del dispositivo in direzione Bologna e la relativa segnaletica verticale, allo scopo di offrire maggiore percettibilità agli utenti della strada. Il lavoro verrà eseguito nella mattinata di venerdì 28 ottobre e si concluderà in poche ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto ancora troppo veloci sulla Circonvallazione a Faenza: il nuovo velox si sposta, ecco dove

RavennaToday è in caricamento