rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Vendeva bigiotteria agli studenti in centro: arrestato un abusivo di 22 anni

Un 22enne è stato arrestato mercoledì pomeriggio in Piazza del Popolo, dalla Polizia Municipale di Ravenna, con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Un 22enne senegalese è stato arrestato mercoledì pomeriggio in Piazza del Popolo, dalla Polizia Municipale di Ravenna, con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo era intento a vendere abusivamente articoli di bigiotteria varia ad alcune scolaresche, in quel momento in transito quando gli accompagnatori, infastiditi dall'insistenza del giovane, si sono rivolti agli agenti, che si trovavano nelle vicinanze.

A quel punto gli operatori, dovendo procedere all'identificazione del soggetto, gli hanno chiesto di fermarsi ma lui si è allontanato con passo spedito, in direzione via Cairoli. Dopo ripetuti inviti, caduti nel nulla, lo straniero è stato raggiunto ma ha tentato nuovamente la fuga, in modo violento, strattonando gli agenti tanto da procurar loro lesioni e costringerli a ricorrere alle cure mediche.

L'uomo, sprovvisto di documenti, è stato accompagnato presso la sede del Comando, per l'identificazione tramite fotosegnalamento, al termine della quale si appurava che era in possesso di regolare permesso di soggiorno, e tratto in arresto. L'arresto è stato convalidato e giovedì mattina si è tenuto il processo per direttissima che si è concluso con la condanna del giovane a cinque mesi di reclusione -  pena sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva bigiotteria agli studenti in centro: arrestato un abusivo di 22 anni

RavennaToday è in caricamento