rotate-mobile
Cronaca

Venditori di cocco abusivi in spiaggia: multe per 50mila euro

I soggetti sorpresi a vendere sono due, entrambi di nazionalità italiana e conosciuti agli agenti per essere già stati sanzionati per la medesima violazione

Nell’ambito del servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale, sono cinque i sequestri che il personale della Polizia locale di Ravenna ha effettuato nei giorni scorsi per la vendita sull’arenile di cocco. I soggetti sorpresi a vendere sono due, entrambi di nazionalità italiana e conosciuti agli agenti per essere già stati sanzionati per la medesima violazione.

Tre sequestri sono avvenuti a Lido Adriano, uno a Punta Marina e uno a Lido di Savio, per un totale di circa 250 porzioni di cocco potenzialmente dannose per la salute dei consumatori. Oltre ai sequestri, sono state elevate sanzioni amministrative per la vendita di merce senza la prescritta autorizzazione, per la mancata tracciabilità dei prodotti alimentari e per la conservazione non corretta degli alimenti e senza la necessaria notifica sanitaria, rispettivamente di 5.164, 1.500 e 3.000 euro per ciascuno dei cinque sequestri e quindi per un ammontare complessivo di oltre 48mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori di cocco abusivi in spiaggia: multe per 50mila euro

RavennaToday è in caricamento