rotate-mobile
Cronaca Via Enrico Mattei

Vende piante in zona vietata, maxi sanzione da mille euro

I controlli pianificati della Municipale finalizzati a verificare il rispetto della normativa sul commercio fisso e ambulante, hanno portato, nello scorso fine settimana, all’accertamento di alcune irregolarità

I controlli pianificati della Municipale - Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore, finalizzati a verificare il rispetto della normativa sul commercio fisso e ambulante, hanno portato, nello scorso fine settimana, all’accertamento di alcune irregolarità. Due ambulanti di via Sighinolfi sono stati sanzionati sabato per aver esposto merce al di fuori del posteggio autorizzato in violazione al vigente Regolamento del Mercato.

In via Mattei è scattato un verbale di oltre 1.000 euro, nei confronti di un imprenditore agricolo che vendeva piante ornamentali in zona vietata. Nel Borgo San Biagio è scattata la multa con contestuale segnalazione ai competenti uffici comunali, per un negozio di parrucchieri al cui all’interno lavorava una persona senza l’idonea qualifica.  In quest’ultimo caso gli accertamenti erano cominciati circa venti giorni fa, a seguito di varie segnalazioni pervenute, da parte di operatori del settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende piante in zona vietata, maxi sanzione da mille euro

RavennaToday è in caricamento