rotate-mobile
Cronaca

Vento forte e mare mosso: traghetto sospeso, porto interdetto a entrata e uscita

A seguito del forte vento che sta superando i 40 nodi, l'amministrazione comunale ha deciso di sospendere il servizio di traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini

A seguito del forte vento che sta superando i 40 nodi, l'amministrazione comunale ha deciso di sospendere il servizio di traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini. Ne viene data informazione anche tramite i pannelli a messaggio variabile presenti lungo le strade del territorio comunale. Le strutture preposte stanno monitorando la situazione per eventuali aggiornamenti.

Traffico navale

Il porto di Ravenna, per sicurezza, è stato interdetto all'ingresso e all'uscita delle navi mercantili da parte dei piloti. Non si registrano al momento particolari situazioni di pericolosità dovute al traffico mercantile, tuttavia si raccomanda anche alle imbarcazioni più piccole e non idonee di mettersi in movimento.

I consigli da seguire

L'amministrazione comunale raccomanda "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge; prestare inoltre particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua, alle strade allagate e ai sottopassi e non accedere a questi ultimi nel caso li si trovi allagati".

L'Artico porta un assaggio di inverno: Bora sferzante, mare agitato e neve in collina

Il vento smuove la Lady Aziza: la nave lunga 100 metri di traverso in Darsena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e mare mosso: traghetto sospeso, porto interdetto a entrata e uscita

RavennaToday è in caricamento