rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca

Vento forte, mare agitato e pioggia: allerta meteo della Protezione Civile

E' stata diffusa nel pomeriggio dall'Agenzia regionale di protezione civile l'allerta meteo numero 33 che riguarda sia lo stato di attenzione per vento, stato del mare e pioggia, che il preallarme per criticità idraulica

E' stata diffusa marte pomeriggio dall'Agenzia regionale di protezione civile l'allerta meteo numero 33 che riguarda sia lo stato di attenzione per vento, stato del mare e pioggia, che il preallarme per criticità idraulica nel nostro territorio per 42 ore, a partire dalle 6 di mercoledì mattina. Gli ombrelli torneranno ad aprirsi a causa di una perturbazione atlantica, responsabile di tempo instabile almeno fino a giovedì.

Mercoledì il cielo si presenterà coperto, con piogge localmente a carattere di rovescio. Secondo i modelli matematici sono attesi tra i 30 ed i 35 millimetri di precipitazione. Nuvole e precipitazioni anche giovedì, con tendenza a graduale miglioramento. “Invito a osservare le misure di autoprotezione necessarie in questi casi: non accedere alle dighe e ai moli e fare particolare attenzione nella circolazione. Per quanto riguarda la criticità idraulica, e cioè lo stato dei fiumi e dei canali, che appare la più marcata,  terremo sotto controllo la situazione dalle prossime ore, fornendo le informazioni tempestive sull'evoluzione del fenomeno e sulle misure preventive che eventualmente saranno necessarie”, ha detto il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte, mare agitato e pioggia: allerta meteo della Protezione Civile

RavennaToday è in caricamento