rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Verde pubblico, appuntamento sulla ciclabile del mare per mettere a dimora 50 nuove piante

La Fiab Ravenna: "Piantumiamo una delle ciclabili più frequentate della città con 50 pianticelle donate dalla Regione Emilia-Romagna per il progetto 'Mettiamo radici per il futuro'"

Anche quest’anno Fiab Ravenna ha deciso di festeggiare la "Giornata nazionale dell'albero" mettendo a dimora nuove piante in un luogo pubblico, a sostegno dell'aria pulita e dell'ambiente. "La Festa degli alberi ci accompagna fin da bambini - afferma la Fiab - è un momento di attenzione e rispetto verso gli alberi e la natura e sottolinea l'importanza dell'impegno ecologico. Compiamo una azione concreta per la valorizzazione del patrimonio "verde" della nostra collettività".

L'appuntamento è per sabato alle 14:00, con la messa a dimora degli alberi da parte dei volontari dell'associazione, un evento a cui tutti possono partecipare dando una mano. "La zona che abbiamo scelto è lungo la Ciclabile del mare, a partire dal sottopasso fino alla colonnina di manutenzione bici donata alla città da FIAB Ravenna, in località Punta Ravenna. Piantumiamo una delle ciclabili più frequentate della città con 50 pianticelle donate dalla Regione Emilia-Romagna per il progetto 'Mettiamo radici per il futuro'".

Oltre a questa iniziativa sabato si tiene anche la tradizionale pedalata della Fiab, una cicloescursione di circa 45Km che porterà i partecipanti fino al mare per ammirarne il fascino del paesaggio invernale, per poi rientrare a Ravenna lungo l’argine dei Fiumi Uniti. Il ritrovo è in Piazza San Francesco alle ore 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde pubblico, appuntamento sulla ciclabile del mare per mettere a dimora 50 nuove piante

RavennaToday è in caricamento