rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Madonna dell'albero / Via Dismano

Via Dismano chiusa per lavori per 20 giorni: "Niente sgravi per le attività penalizzate"

Il consigliere comunale del Partito repubblicano italiano Andrea Vasi, confrontandosi con l’assessore Massimo Cameliani, si era mobilitato per chiedere che almeno i negozianti potessero godere di certi sgravi

Niente sgravi tributari per le attività penalizzate dalla chiusura, per 20 giorni, di via Dismano. Nei giorni scorsi, dopo la segnalazione di alcune attività del paese di San Zaccaria, il consigliere comunale del Partito repubblicano italiano Andrea Vasi, confrontandosi con l’assessore Massimo Cameliani, si era mobilitato per chiedere che almeno i negozianti potessero godere di certi sgravi. "Ma purtroppo, a causa di una normativa nazionale, non sarà possibile richiedere sgravi tributari in quanto la normativa impone, per ottenerli, anche da parte del Comune di riferimento lavori per sei mesi continuativi", spiega il consigliere.

"La riduzione di Tari (tassa rifiuti), la Tosap (tassa occupazione spazi) permanente e temporanea e l’Icp (imposta sulla pubblicità) proporzionale ai venti giorni di chiusura sarebbe stata di grande aiuto per i nostri concittadini, attivi nel mantenere fruibili al meglio le proprie imprese in un momento per ovvi motivi critico e delicato - continua il repubblicano - Purtroppo però siamo vincolati a una legge che richiama a uno sforzo ulteriore non attenuabile. Spero che termino nel breve periodo i lavori di Anas nell’uscita di Casemurate della E45, poiché il disagio è chiaro e tangibile per un paese che vive anche grazie al passaggio. Resta però di grande importanza l’opera di adeguamento del Canale Torricchia nell’intersezione tra Via Dismano e Via Nuova, in quanto le case interessate hanno subito ben tre alluvioni negli ultimi dieci anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dismano chiusa per lavori per 20 giorni: "Niente sgravi per le attività penalizzate"

RavennaToday è in caricamento