Nuovo salotto per i venerdì di Ravenna: via Salara si trasformerà in un’oasi verde

Potrà essere anche un piacevole punto di incontro durante lo shopping, dove sostare un attimo in totale relax con gli amici e gustare una sorpresa rinfrescante offerta dal Mariani Life Style.

Nelle serate di venerdì del mese di luglio, via Salara, per l'occasione chiusa al traffico dalle 19 alle 24, accoglierà cittadini e turisti, presenti nel centro storico per "Mosaico di notte", come un vero e proprio salotto a cielo aperto. Si trasformerà infatti in un’oasi verde, incorniciata da composizioni floreali ed elementi di arredo accessori, in cui passeggiare circondati da una suggestiva e raffinata atmosfera. Ma potrà essere anche un piacevole punto di incontro durante lo shopping, dove sostare un attimo in totale relax con gli amici e gustare una sorpresa rinfrescante offerta dal Mariani Life Style.

Sempre nelle serate del venerdì si avvicenderanno lungo la via iniziative specifiche, tra cui: animazione per bambini con piccoli momenti ricreativi (10 e 31 luglio), un Concerto per fiati dell’Istituto Musicale Verdi (17 luglio) e per concludere i sempre amati Clown (24 luglio).
Il progetto è nato dalla creatività di alcuni degli operatori della strada, Elisabetta (BabyDoc) Gianna (Erboristeria I segreti di Teodora) e Patrizia (Fango) ed è sostenuto da Confesercenti e Confcommercio, e ha raccolto il consenso della quasi totalità delle attività presenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Dopo piazza del Popolo, i cui esercenti insieme hanno dato vita a intrattenimenti per animarla e renderla più attrattiva, oggi è via Salara a spiccare il balzo per affermarsi tra le mete preferite  delle serate del venerdì nel centro cittadino - commenta l'assessore al Commercio e Turismo Massimo Cameliani -. Sono soddisfatto di questa iniziativa attivata dagli esercenti perché esprime intraprendenza e impegno nel promuovere la nostra città d'arte e l'offerta commerciale e, per questo esprimo loro il mio apprezzamento  e li ringrazio. Come Comune sosteniamo queste iniziative, così come siamo sempre dalla parte di coloro che propongono idee positive finalizzate a migliorare la fruizione e la qualità delle offerte del centro storico offrendo la nostra collaborazione come in questo caso, con la chiusura al traffico della strada. Questi sono segnali importanti e incoraggianti che mi auguro siano contagiosi per tutto il tessuto imprenditoriale cittadino".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

  • Coronavirus, due positivi a scuola: quarantena per alunni e docenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento