rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme / via Caduti di Torranello

Riolo Terme, via Torranello chiusa per frana: i lavori partiranno il 9 marzo

Allo stato attuale la strada rimane interdetta al traffico veicolare e rimane aperto un corridoio pedonale che permette ai residenti di riuscire ad usufruire del trasporto scolastico/pubblico da e per Riolo effettuato in tre momenti della giornata (7.30, 14.00 e 17.20).

Con tutta probabilità, condizioni meteo permettendo, partiranno già da lunedì 9 marzo i lavori sulla la Strada Provinciale 65 via Torranello, in località Monte del Ballo chiusa sabato 21 febbraio a causa di una frana. Venerdì alla presenza del sindaco del comune di Riolo Terme, dei tecnici della provincia, della ditta chiamata ad effettuare i lavori e del proprietario del terreno posto a fianco della sede stradale colpita dalla frana hanno effettuato un sopralluogo.

A metà della prossima settimana verrà proposta alla giunta provinciale ed al proprietario del terreno, la possibile soluzione per la realizzazione di uno spostamento della sede stradale. Si tratterebbe della creazione di una bretella, in ghiaia e stabilizzato che permetterebbe di scansare l’area interessata dal cedimento. Il cantiere dovrebbe concludersi, sempre salvo imprevisti, in una quindicina di giorni. Allo stato attuale la strada rimane interdetta al traffico veicolare e rimane aperto un corridoio pedonale che permette ai residenti di riuscire ad usufruire del trasporto scolastico/pubblico da e per Riolo effettuato in tre momenti della giornata (7.30, 14.00 e 17.20).

«Siamo pienamente consapevoli del grande disagio in cui si trovano le numerose famiglie riolesi residenti nella frazione di Torranello - afferma il sindaco Alfonso Nicolardi Allo stesso modo siamo certi che la Giunta provinciale abbia la piena consapevolezza dell’urgenza di ristabilire la viabilità su una provinciale di collegamento così importante sulla quale negli anni scorsi non ha mancato di fare numerosi e costosi interventi di consolidamento della sede stradale".

In caso di neve è stata assicurata la piena collaborazione per la pulizia di via Raggio, via Fontana Vezzola e del tratto di competenza della provincia di Ravenna, della società BeniComuni che ha in gestione la viabilità del Comune di Imola. Per il sindaco della città collinare «questa è una dimostrazione di visione di territorio da parte del comune di Imola che oltrepassa i confini territoriali per sfociare nel buon senso e nel costruttivo rapporto tra istituzioni». Hera ha inoltre confermato che il servizio di svuotamento dei cassonetti non subirà interruzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riolo Terme, via Torranello chiusa per frana: i lavori partiranno il 9 marzo

RavennaToday è in caricamento