rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Via Toscanini, prosegue il percorso di informazione

Prosegue il percorso di informazione e condivisione con i cittadini bagnacavallesi sul progetto di rifacimento di via Toscanini nel tratto compreso tra via F.lli Bedeschi e via della Costituzione

Prosegue il percorso di informazione e condivisione con i cittadini bagnacavallesi sul progetto di rifacimento di via Toscanini nel tratto compreso tra via F.lli Bedeschi e via della Costituzione. Il percorso è stato pensato dall'Amministrazione comunale e dal Consiglio di Zona di Bagnacavallo per coinvolgere quanti si servono delle strade nel quadrilatero compreso fra le vie Bagnoli inferiore, Pieve Masiera, F.lli Bedeschi e Chiusa nell'elaborazione di un progetto che consenta di mettere in sicurezza per tutti la percorribilità di via Toscanini.

Nel primo incontro, svoltosi mercoledì, l'Amministrazione e i tecnici del Comune hanno illustrato la bozza progettuale e risposto alle numerose domande poste dai cittadini. Ora, in vista del prossimo incontro in programma lunedì 15 ottobre, i cittadini potranno presentare informazioni utili e suggerimenti in forma scritta, recapitandoli all'Ufficio Decentramento e Partecipazione del Comune. Lunedì 15 alle 20.45 presso la sala didattica del Museo Civico delle Cappuccine il gruppo di lavoro formato dai cittadini iscritti al percorso e dai membri del Consiglio di Zona esaminerà tutte le proposte pervenute e deciderà quali presentare all'Amministrazione.

Nel terzo e ultimo appuntamento, previsto per mercoledì 24 ottobre, l'Amministrazione presenterà il progetto definitivo elaborato alla luce dei suggerimenti pervenuti, motivandone l'accoglimento o il diniego. Il materiale illustrato alla cittadinanza è scaricabile dal sito del Comune (www.comune.bagnacavallo.ra.it/Comune/Notizie/Via-Toscanini-Lavori-in-corso). Per iscriversi al gruppo di lavoro e per avere ulteriori informazioni: Ufficio Decentramento e Partecipazione del Comune, piazza della Libertà 14, tel. 0545 280889, email fbenini@comune.bagnacavallo.ra.it, www.comune.bagnacavallo.ra.it; Consiglio di Zona di Bagnacavallo, email consigliodizonabagnacavallo@gmail.com, Facebook: Consiglio di Zona Bagnacavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toscanini, prosegue il percorso di informazione

RavennaToday è in caricamento