rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Viado brasiliano pretende soldi per restituire gli occhiali: arrestato per estorsione

I Carabinieri nel corso di servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza per il reato di rapina un 39enne transessuale

I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cervia Milano Marittima, nel corso di servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza per il reato di rapina un 39enne transessuale brasiliano, irregolare sul territorio italiano. Era da poco passata mezzanotte tra mercoledì e giovedì, quando al 112 è arrivata la richiesta di un camionista 62enne residente nel forlivese che ha denunciato che mentre stava facendo rifornimento in un’area di servizio di Cervia, lungo la Statale 16, un transessuale brasiliano attraverso il finestrino aperto gli si è avventato contro, strappandogli gli occhiali che indossava.

La vittima, autista di professione e pure con l’obbligo delle lenti, ha chiesto la restituzione ma il brasiliano ha cominciato a pretendere la somma di 30 euro per la restituzione, altrimenti avrebbe buttato gli occhiali nel prato che fiancheggia il distributore. All’uomo non è restato altro che pagare e il brasiliano, avuto il denaro, ha chiesto altri 50 euro. La vittima ha riferito che avrebbe chiamato i Carabinieri; il brasiliano si è infuriato, ribattendo che tanto nessuno gli avrebbe creduto, che come “cliente di una lucciola” sarebbe stato multato di 600 euro, minacciandolo con una grossa pietra raccolta da terra. La vittima si è allontanata a bordo del suo furgone ed al contempo ha chiamato il “112” chiedendo aiuto.

I militari della “gazzella” intervenuti sul posto hanno contattato la vittima e individuato il brasiliano che, all’esito della perquisizione personale è stato trovato in possesso della somma estorta che è stata restituita all’avente diritto. In tarda mattinata l’arrestato è comparso davanti al giudice di Ravenna patteggiando una pena di un anno e 6 mesi. Seguirà l’espulsione dall’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viado brasiliano pretende soldi per restituire gli occhiali: arrestato per estorsione

RavennaToday è in caricamento