rotate-mobile
Cronaca Viale Europa

Viale Europa, lavori in corso: disagi fino al 25 gennaio

Come annunciato, sono iniziati lunedì i lavori in viale Europa per la sostituzione del manufatto che funge da attraversamento dello scolo consorziale Bidente. Deviazioni e disagi fino al 25 gennaio

Come annunciato, sono iniziati lunedì i lavori in viale Europa per la sostituzione del manufatto che funge da attraversamento dello scolo consorziale Bidente. In concomitanza, la circolazione stradale è stata deviata su percorsi alternativi al tratto interessato, compreso tra viale Europa via don Carlo Sala, su cui è in vigore il divieto di transito fino al 25 gennaio. Lunedì mattina nell’ora di punta si sono registrati fenomeni, considerati fisiologici, di congestione stradale sulla Romea, via Cesarea e rotonda Po, dove sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale per coordinare il traffico.  

L’Amministrazione suggerisce agli automobilisti di servirsi, in alternativa a quelli cittadini (accessibili anche giovedì prossimo in occasione del blocco del traffico), dei percorsi esterni per ridurre la portata di possibili ingorghi. Ad esempio i veicoli diretti in via Romea (rotonda Gran Bretagna) possono transitare su viale Europa, rotonda Francia, via Destra Canale Molinetto (direzione Punta Marina Terme), SS 67 “Classicana” (direzione Rimini), svincolo per Classe, via Romea Sud, via Romea (rotonda Gran Bretagna) – oppure: viale Europa, rotonda Francia, viale Europa, rotonda Germania, via Stradone, SS 67 “Classicana” (direzione Rimini), svincolo per Classe, via Romea Sud, via Romea (rotonda Gran Bretagna); quelli in direzione viale Europa (rotonda Francia) possono seguire via Romea, via Romea Sud, SS 67 “Classicana” (direzione Porto), svincolo per Punta Marina Terme, via Destra Canale Molinetto (direzione Ravenna), viale Europa (rotonda Francia).

Gli automobilisti diretti in città, provenienti dalla statale Adriatica e dal Dismano possono imboccare, all’altezza di Ponte Nuovo, via Marabina per circa un chilometro e mezzo, girare a destra per Porto Fuori, seguire via Stradone fino alla rotonda Germania, per entrare in viale Europa e proseguire fino a svoltare obbligatoriamente a destra su via don Carlo Sala.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Europa, lavori in corso: disagi fino al 25 gennaio

RavennaToday è in caricamento