menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Operaio, volontario della Croce Rossa e anche attore: per Ismael "Andrà tutto bene" - VIDEO

"In questo periodo di pandemia non ho fatto altro che aiutare la mia città facendo ciò che fanno tanti altri, ma l'unica cosa che ho fatto e che vorrei che tante persone vengano a sapere è scrivere una poesia di speranza"

"Andrà tutto bene". Una frase che negli ultimi mesi abbiamo sentito ripetere tante volte. Una frase che, ora, è al centro di una riflessione scritta e interpretata da Ismael Fousseni, giovane attore del Teatro Due Mondi di Faenza, in un commovente video pubblicato su Youtube.

Ismael ha 21 anni, è originario del Benin, vive in Italia da 5 anni e a Faenza da 4. Di lavoro fa l'operaio, ma è anche scrittore e attore di teatro, oltre che volontario della Croce Rossa. "In questo periodo di pandemia non ho fatto altro che aiutare la mia città facendo ciò che fanno tanti altri - racconta il giovane - ma l'unica cosa che ho fatto e che vorrei che tante persone vengano a sapere è scrivere una poesia di speranza. Vorrei tanto che tante persone possano vederlo".

"Carissimo Ismael, ho visto il video con le tue riflessioni, mi è piaciuto tantissimo, complimenti - commenta il sindaco Giovanni Malpezzi - Mi pare di aver colto anche la riconoscenza per la comunità italiana e faentina che ti ha accolto. Come faentino, ancor prima che sindaco, mi fa immenso piacere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento