rotate-mobile
Cronaca

Bivacco a Villa Pasini, "finalmente l’Asp può intervenire"

“Solo pochi giorni fa sono terminati i lunghi adempimenti burocratici previsti per legge relativi all’eredità della professoressa Luisa Pasini, che ha lasciato alla nostra Asp la casa dove ha abitato per tutta la vita"

“Solo pochi giorni fa sono terminati i lunghi adempimenti burocratici previsti per legge relativi all’eredità della professoressa Luisa Pasini, che ha lasciato alla nostra Asp la casa dove ha abitato per tutta la vita. Prima l’Asp non poteva considerarsi proprietaria dell’immobile e quindi non poteva intervenire, per legge, in nessun modo. In sostanza aveva le ‘mani legate’". Il sindaco Fabrizio Matteucci annuncia che "l’Asp è entrata finalmente in possesso dell’eredità".

"Mercoledì i funzionari dell’Asp  hanno trovato persone che dormivano dentro la casa di via Gradisca che sono state regolarmente denunciate", ha sottllineato il sindaco. Matteucci ha anche garantito che "la Presidente dell’Asp ha assicurato che la rete di recinzione a lato ferrovia - che, come ho potuto rendermi conto durante il sopralluogo che ho fatto personalmente domenica scorsa,  pur riparata pochi giorni fa, si è rivelata insufficiente - sarà rinforzata con una protezione più efficace. Analoga ‘blindatura’ verrà fatta a porte e finestre, per proteggere adeguatamente l’eredità  Pasini in attesa di un suo utilizzo a fini sociali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacco a Villa Pasini, "finalmente l’Asp può intervenire"

RavennaToday è in caricamento