rotate-mobile
Cronaca

Vinlys, la luce in fondo al tunnel: ufficializzata la richiesta di cessione

Vinyls, la luce in fondo al tunnel. Il 4 agosto è stata infatti ufficializzata la richiesta di cessione di ramo d'azienda dello stabilimento produttivo di Ravenna da Vinyls Italia Spa in amministrazione straordinaria ad IGS

Vinyls, la luce in fondo al tunnel. Il 4 agosto è stata infatti ufficializzata la richiesta di cessione di ramo d’azienda dello stabilimento produttivo di Ravenna da Vinyls Italia Spa in amministrazione straordinaria ad Industrie Generali Spa (I.G.S.) dopo l’avvenuta assegnazione da parte alla stessa del ‘Mise’ il 24 giugno scorso. “Questa è sicuramente una buona notizia – dicono i sindacati - un ulteriore passo in avanti per dare prospettiva a  questo  sito produttivo”.

“Il testo della lettera spedita alle OO.SS. illustra alcuni aspetti molto importanti sia in ambito occupazionale sia in ambito industriale.  In particolare si dichiara che oltre a mantenere tutto il personale oggi in forza, saranno fatte  assunzioni  fino a raggiungere complessivamente le 54 unità, cosa che permette di portare pieno a regime l’impianto che ha una capacità produttiva di 140 kt/anno di  Polivinilcloruro in Sospensione (PVC/S)”

Ricordiamo però – chiedono le organizzazioni sindacali - una questione prioritaria in questa interminabile vertenza: I lavoratori continuano a garantire il presidio degli impianti senza il pagamento delle ore lavorate, garantendo la sicurezza del Polo Chimico e di tutti i cittadini di Ravenna. La situazione dal punto di vista economico è diventata insostenibile, per tale motivo si deve garantire un introito economico a oggi fondamentale per i lavoratori e le loro famiglie, pagando, come promesso dai Commissari di Vinyls, lo stipendio arretrato di febbraio immediatamente”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinlys, la luce in fondo al tunnel: ufficializzata la richiesta di cessione

RavennaToday è in caricamento