rotate-mobile
Cronaca

Violazione delle norme sull'immigrazione, tre denunce della Polizia

La Polizia di Stato ha denunciato tre cittadini extracomunitari di 43, 34 e 33 anni per una serie di reati

La Polizia di Stato ha denunciato tre cittadini extracomunitari di 43, 34 e 33 anni rispettivamente per i reati di inosservanza ai provvedimenti di abbandonare il territorio Nazionale, falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità personale e violazione delle norme dell’immigrazione, ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato.  Nell’ambito dell’intensificazione della prevenzione dei reati, soprattutto di quelli predatori, la scorsa notte, in diverse vie della città, le Volanti della Polizia hanno effettuato molteplici controlli su auto e persone. In distinte occasioni, tre cittadini extracomunitari sono risultati positivi ai controlli.

Il primo, un cittadino di origini cubane di 43 anni, clandestino e gravato da svariati pregiudizi di polizia, è stato identificato mentre viaggiava a bordo di un’auto con altre quattro persone ed è risultato destinatario dei provvedimenti di espulsione e dall’ordine di abbandonare il territorio, emessi rispettivamente dal Prefetto di Ravenna e dal Questore di Caltanissetta e, per tali inosservanze è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. In seguito è stato controllato un uomo che, non avendo al seguito nessun documento comprovante l’identità, ha dichiarato oralmente le proprie generalità. Accompagnato in Questura è stato sottoposto da parte della Polizia Scientifica al fotosegnalamento.

Gli accertamenti sulle impronte digitali hanno consentito agli agenti di addivenire all’identificazione della persona, un 34enne cittadino eritreo in regola con le norme sul soggiorno ma rispondente a generalità diverse da quelle dichiarate in precedenza. L’extracomunitario, con precedenti specifici per false dichiarazioni sull’identità e poco altro, al termine delle verifiche è stato indagato in stato di libertà per i reati di falsa dichiarazione a un P.U. sulla identità personale e, per la violazione agli obblighi della normativa sull’immigrazione non avendo esibito il permesso di soggiorno e altro documento di identità.

In ultimo è stata controllata un’autovettura il cui conducente, un cittadino dominicano di 33 anni, è risultato clandestino dal mese di luglio 2007. Il 33enne che vanta numerosi precedenti per furto, danneggiamento, percosse, violazione di domicilio, rissa, lesioni, reati inerenti gli stupefacenti e altro, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territori dello Stato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violazione delle norme sull'immigrazione, tre denunce della Polizia

RavennaToday è in caricamento