rotate-mobile
Cronaca

Violente rapine ai titolari di negozi e distributori: incastrato grazie alla bicicletta sgargiante

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno individuato la bicicletta utilizzata dal presunto rapinatore, che è stato arrestato alla stazione ferroviaria di Cervia nel momento di salirci in sella

La Polizia di Stato ha fermato un 36enne, in quanto sospettato di essere l’esecutore di alcune rapine. L’uomo è stato arrestato nella tarda serata di giovedì dagli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna. Al termine dell’indagine, il 36enne è stato individuato dai poliziotti quale probabile autore di una serie di rapine compiute a mano armata, eseguite nelle ultime tre settimane con l’utilizzo di oggetti contundenti e particolare uso della violenza ai danni dei titolari di due stazioni di servizio e di due negozi di generi alimentari di Ravenna e Cervia.

Nel corso dell’ultima rapina, l’autore avrebbe colpito con un tubo in metallo la titolare di un distributore di carburanti per appropriarsi della somma di 200 euro, che la vittima aveva in tasca. In particolare, gli accertamenti investigativi avviati in ordine alle rapine consumate con il medesimo modus operandi da parte di un uomo travisato hanno consentito agli investigatori di accertare come il malvivente, in occasione del sopralluogo e della fuga effettuata dopo la rapina del 17 gennaio a un distributore Eni di Ravenna, avesse a disposizione una bicicletta di un acceso colore arancio.

rapibic-2

L’ipotesi che il rapinatore utilizzasse anche il treno per i suoi spostamenti ha trovato conferma all’esito dell’esame delle numerose ore di registrazione effettuate dalle videocamere di sorveglianza delle aree interessate dai fatti e di quelle installate presso le stazioni ferroviarie del circondario. Infatti, grazie anche alla collaborazione degli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Ravenna, gli investigatori della Squadra Mobile hanno individuato la bicicletta utilizzata dal presunto rapinatore, che è stato arrestato alla stazione ferroviaria di Cervia nel momento di salirci in sella.

L’immediata perquisizione eseguita dai poliziotti nella residenza dell’uomo ha permesso di rinvenire alcuni capi di abbigliamento, tra i quali un giubbotto, un cappellino e un paio di scarpe compatibili con quelli utilizzati dal rapinatore nel corso delle varie azioni delittuose. Sono in corso ulteriori approfondimenti coordinati dalla Procura della Repubblica di Ravenna.

polbic-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violente rapine ai titolari di negozi e distributori: incastrato grazie alla bicicletta sgargiante

RavennaToday è in caricamento