rotate-mobile
Cronaca

E' Virginia Raffaele mania anche a Ravenna: 50 telefonate al minuto nelle biglietterie

Dopo il successo sul palco dell'Ariston Virginia Raffaele approda nei teatri italiani con il suo "Performance" e le tantissime creature della sua comicità

Dopo il grande successo di Sanremo, la rivelazione comica di Virginia Raffaele approda lunedì sera alle 21 al teatro Alighieri di Ravenna. L'attrice comica ed imitatrice romana salirà sul palcoscenico con “Performance”, spettacolo con il quale porterà in molte platee italiane le sue maschere più popolari, tra le quali Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, il ministro Maria Elena Boschi, la criminologa Bruzzone e tante altre ancora.

Nonostante i telefoni della biglietteria del teatro non smettano di squillare, per lo spettacolo non sono più disponibili posti. I biglietti per lo spettacolo non sono stati venduti in prevendita perché tutti i posti erano già esauriti tramite gli abbonamenti. Soltanto lunedì sera stesso prima dello spettacolo saranno acquistabili un numero ridotto di biglietti a visibilità ridotta. Lo spettacolo, scritto dalla stessa Raffaele insieme a Piero Guerrera, Giovanni Todescan e il regista Giampiero Solari, vede i personaggi monologare e dialogare tra loro, anche grazie alle proiezioni video, in un gioco di specchi e di rimandi. Raffaele è stata una dei maggiori protagonisti dell'ultimo Festival di Saremo contribuendo largamente al successo non scontato del Festival. L'evento musicale italiano ha registrato quest'anno uno share totale di 49.58%, il risultato più alto degli ultimi 11 anni.

Il successo di questa edizione è sicuramente da attribuire anche alla comicità di Virginia Raffaele che ha portato sul palco dell'Ariston le sue interpretazioni irriverenti di Donatella Versace, Carla Fracci, Sabrina Ferilli e Belen Rodriguez. L'attrice, comica ed imitatrice romana è nata in una famiglia circense, la nonna era un'acrobata e possedeva un circo itinerante insieme ai fratelli; la famiglia della Raffaele ha fondato poi un luna park a Roma dove l'attrice è praticamente cresciuta. Nel 2001 inizia la sua carriera come comica in un trio e poi il successo arriva nel 2009 con la partecipazione a “Mai dire Grande Fratello” dove, insieme alla Gialappa's Band, scimiottava i comportamenti dei partecipanti al realty. L'anno scorso era già stata scelta dal conduttore del Festival, Carlo Conti, come ospite durante una puntata di Sanremo e quest'anno sempre Carlo Conti l'ha voluta al suo fianco come co-conduttrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Virginia Raffaele mania anche a Ravenna: 50 telefonate al minuto nelle biglietterie

RavennaToday è in caricamento