Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Visita del Comandante interregionale al Comando provinciale di Ravenna

Martedì mattina il Generale di Corpo d’Armata Antonio Paparella, Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, ha fatto visita al Comando Provinciale di Ravenna

Martedì mattina il Generale di Corpo d’Armata Antonio Paparella, Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, ha fatto visita al Comando Provinciale di Ravenna ove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale Col. Marco De Donno. Nel corso della stessa mattinata, il Generale ha incontrato le massime Autorità della Provincia, tra cui Enrico Caterino, Prefetto di Ravenna, Michele Leoni, Presidente del Tribunale di Ravenna, Daniele Barberini, Procuratore Capo della Repubblica di Ravenna facente funzioni e Michele de Pascale, Sindaco del Comune di Ravenna.

Successivamente, in sede, ha incontrato il C.V. Giuseppe Sciarrone, Direttore della Direzione Marittima dell’Emilia Romagna, Giuseppina Maria Rita Stellino, Questore di Ravenna, il Col. Andrea Mercatili, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna, Carmela De Lorenzo, Direttrice della Casa Circondariale di Ravenna, il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale del Capoluogo nonché quello del Reparto Biodiversità di Punta Marina.

L’alto Ufficiale ha tenuto rapporto agli Ufficiali della sede, ai Comandanti delle 4 Compagnie e a una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, ai quali ha rimarcato l’importanza della vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ai cittadini. Ha sottolineato che anche durante la pandemia l’attività dei militari ha riscosso molteplici ringraziamenti da parte della popolazione e delle varie istituzioni, nonché ha esaltato i valori di umanità, umiltà e rispetto della dignità altrui, che contraddistinguono l’essere Carabiniere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del Comandante interregionale al Comando provinciale di Ravenna

RavennaToday è in caricamento