rotate-mobile
Cronaca

La premier Meloni in arrivo in Romagna dal G7 in Giappone: prevista la visita a Ravenna e nei luoghi del disastro

La premier Giorgia Meloni arriverà in visita nelle zone alluvionate della Romagna nella giornata di domani, domenica

La premier Giorgia Meloni arriverà in visita nelle zone alluvionate della Romagna nella giornata di domani, domenica. E' quanto filtra da “rumors” politici. La notizia della visita non è stata ancora ufficializzata. Come è noto la presidente del Consiglio è impegnata nel G7 in Giappone e solo il viaggio di ritorno impegna circa 13 ore. 

Secondo quanto filtra dagli staff che stanno preparando l'accoglienza e la logistica della visita, Giorgia Meloni dovrebbe atterrare all'aeroporto di Forlì “Ridolfi” domani, domenica, per visitare poi i territori forlivesi e ravennati colpiti dal disastro dell'alluvione. Dopo la ricognizione dei danni a Forlì e comprensorio nel pomeriggio la premier dovrebbe poi recarsi a Ravenna.

D'altra parte, secondo quanto spiegano le stesse agenzie presenti in Giappone, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, avrebbe deciso di anticipare il rientro in Italia da Hiroshima per seguire da vicino l'emergenza maltempo che ha colpito in particolare l'Emilia Romagna. Il primo ministro giapponese, Fumio Kishida, in apertura della sesta sessione di lavori del G7 ha espresso vicinanza e solidarietà all'Italia per la grave alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna.

Tutte le notizie dell'alluvione in diretta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La premier Meloni in arrivo in Romagna dal G7 in Giappone: prevista la visita a Ravenna e nei luoghi del disastro

RavennaToday è in caricamento