Volontariato, l'assessore Baroncini in visita ai laboratori di Lavori in Comune

"Lavori in Comune – commenta Baroncini – è un progetto nel quale l’amministrazione comunale ha sempre creduto moltissimo"

L’assessore al Decentramento Gianandrea Baroncini ha fatto visita venerdì mattina ai laboratori di Lavori in Comune del territorio. Un tour durante il quale i ragazzi e le ragazze impegnati nelle attività di volontariato e cittadinanza attiva concludevano la settimana di lavoro. Baroncini, accompagnato dal responsabile del decentramento Sergio Totti, ha salutato ragazzi e ragazze impegnati nel laboratorio creativo realizzato a Casa Vignuzzi per vedere poi i giovani de “La scuola sotto gli alberi” che seguono i più piccoli nelle attività di doposcuola.

A Mezzano, al centro sociale Il Salice, l’assessore ha incontrato Gloria Natali, presidente del consiglio territoriale, il presidente del Salice Giovanni Ghetti e alcuni componenti del comitato del centro; sullo sfondo il murales realizzato dalle magliette gialle sulle pareti dello stesso centro. I giovani impegnati nel laboratorio teatrale “Azioni”, accanto a quelli coinvolti nella preparazione di powerpoint sulla lettura, all’’istituto statale comprensivo San Pietro in Vincoli, hanno salutato l’assessore che ha chiuso la visita incontrando i ragazzi e le ragazze attivi nel sostegno ai laboratori creativi per i più piccoli al Museo didattico del territorio di San Pietro in Campiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto Lavori in Comune, promosso dall’assessorato al Decentramento, intende offrire l’opportunità di conoscere dall’interno il mondo del volontariato, tanto presente nella nostra città, e di far fare ai ragazzi e alle ragazze un'esperienza di attiva partecipazione a favore della comunità. “Lavori in Comune – commenta Baroncini – è un progetto nel quale l’amministrazione comunale ha sempre creduto moltissimo. Quest’anno compie cinque anni, praticamente è arrivato all’esame di maturità, e si può dire che lo abbia passato a pieni voti, con 686 partecipanti contro i 198 della prima edizione, che già erano un ottimo numero. Incontrare i ragazzi mi ha confermato che per loro mettere a disposizione degli altri una settimana del proprio tempo libero rappresenta un’opportunità di crescita e di scambio davvero preziosa, della quale sono certo sapranno far tesoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Coronavirus, la nuova fotografia dei contagiati: undici sono in isolamento domiciliare

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento