rotate-mobile
Cronaca

Visite dermatologiche gratuite aperte a tutti: come prenotare

Da gennaio 96 visite dermatologiche gratuite aperte alla cittadinanza grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

Torna a Ravenna il Progetto Melanoma di Fondazione Ant. Il tradizionale appuntamento con la prevenzione delle neoplasie cutanee si rinnova anche nel 2022 grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Sono complessivamente 96 i controlli dermatologici gratuiti disponibili, distribuiti su più giornate in programma nelle giornate di giovedì 13, 20, 27 gennaio 2022, lunedì 17 gennaio 2022,  giovedì 3, 10, 17, 24 febbraio 2022 sempre dalle 14.30 alle 18.30. Le visite dermatologiche saranno effettuate da professionisti Ant e si terranno negli ambulatori messi a disposizione da Ravenna Medical Center Srl, in via le Corbusier, 41-43 a Ravenna. L’accesso sarà consentito solo su prenotazione: i cittadini interessati potranno prenotare la propria visita fino a esaurimento posti disponibili a partire da venerdì 17 dicembre alle ore 9.30 al link https://ant.it/registrazione-e-prenotazione-visite-ravenna/.

Le visite dermatologiche con dermatoscopia, indagine utile per la diagnosi precoce delle lesioni sospette, saranno effettuate da un medico specialista Ant. Il melanoma è un tumore che può avere origine nella cute, nelle mucose e nell’occhio e che in alcuni casi può nascere su un nevo preesistente. Queste visite proseguono l’impegno di Ant - affiancata con continuità dai sostenitori del progetto - nella lotta al melanoma, iniziata nel territorio ravennate con un primo programma nel 2012. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite dermatologiche gratuite aperte a tutti: come prenotare

RavennaToday è in caricamento