menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visite guidate digitali a Palazzo Milzetti

Un tour virtuale per continuare a dialogare con il pubblico attraverso racconti e approfondimenti anche nei giorni di chiusura

Al seguito delle disposizioni del Governo, Palazzo Milzetti - Museo nazionale dell’età neoclassica in Romagna insieme a tutti i luoghi della cultura della Direzione Musei Emilia Romagna, non è accessibile al pubblico fino al cessare dell’emergenza Coronavirus. Questo però non significa che il dialogo con il pubblico sia interrotto. E così il palazzo faentino si attiva a favore dei visitatori ampliando i propri contenuti digitali.
"A tal fine abbiamo ideato, grazie all’ impegno dei servizi educativi del museo, una serie di visite guidate digitali, denominate #milzettivirtualtour".

Il format digitale è pensato per coinvolgere il più ampio pubblico tramite la pagina facebook del museo. #milzettivirtualtour racconterà il Museo e le sue collezioni attraverso alcune dirette facebook: il pubblico verrà accolto nelle stanze del Museo e accompagnato virtualmente alla scoperta degli angoli più reconditi del Palazzo. Così si potranno approfondire tematiche inerenti ai diversi ambienti del Museo e svelare storie e curiosità attraverso un affascinante viaggio fra mito ed attualità.

A partire dal giorno di Pasqua, domenica 12 aprile, alle ore 16, #milzettivirtualtour sarà online con la prima visita: “Cibo e feste: riti e banchetti in una nobile famiglia”. L’ appuntamento successivo è fissato per sabato 25 aprile 2020, sempre alle ore 16, sulla pagina Facebook del Museo.
Il format rimarrà attivo anche alla fine dell’emergenza e diventerà un appuntamento fisso con il pubblico al fine di raccontare il “dietro le quinte” del Museo, i nuovi progetti e per mostrare le collezioni e i futuri allestimenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento