rotate-mobile
Cronaca

Vittima di una sparatoria in un capanno da pesca, muore dopo un anno e mezzo

Rimase ferito gravemente nell'aggressione a colpi di pistola avvenuta quasi un anno e mezzo fa. Ora è sopraggiunta la morte e per l'aggressore l'accusa si potrebbe trasformare da tentato omicidio e omicidio volontario

Rimase ferito gravemente nell'aggressione a colpi di pistola avvenuta quasi un anno e mezzo fa. Ora è sopraggiunta la morte e per l'aggressore l'accusa si potrebbe trasformare da tentato omicidio e omicidio volontario. La morte è quella di Mario Biondelli, il 71enne ferito alla trachea il 30 novembre 2013 a Casalborsetti, da un colpo di pistola sparato da vicino dal suo ex socio di un capanno da pesca, il 77enne Renzo Venturi.

Biondelli dopo questo grave ferita era rimasto paralizzato dal collo in giù, con continue crisi respiratorie. Domenica è morto. A questo punto la Procura disporrà accertamenti medico-legali per capire se la morte è direttamente riconducibile al colpo di pistola per la quale il 77enne aveva la detenzione ma non il porto. All'aggressore si paventa un inasprimento dell'accusa in quanto verrebbe contestato l'omicidio. Già nel processo ora in corso la Procura ha gia' chiesto 14 anni di reclusione.

Regolamento di conti (foto Fiorentini-Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittima di una sparatoria in un capanno da pesca, muore dopo un anno e mezzo

RavennaToday è in caricamento