menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Voliamo con Mila", libri e giocattoli donati ai piccoli scolaretti

I bambini hanno ricevuto dalle mani delle organizzatrici dell’evento libri, albi illustrati, giochi in scatola e sacche che saranno utilizzati per le attività didattiche della scuola

Si è svolta nella mattinata di lunedì la consegna di libri e giocattoli acquistati grazie all’iniziativa benefica "Voliamo con Mila" e donati alla scuola dell’infanzia Arcobaleno di Bagnacavallo. Alla presenza della dirigente dell’Istituto comprensivo Berti Marisa Tronconi le bambine e i bambini delle classi terze hanno ricevuto dalle mani delle organizzatrici dell’evento libri, albi illustrati, giochi in scatola e sacche che saranno utilizzati per le attività didattiche della scuola.

Voliamo con Mila è una festa organizzata in ricordo di Mila Dal Borgo da un gruppo di amici in collaborazione con l’associazione Comunicando e con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. L’edizione 2019 è in programma domenica 12 maggio presso il chiostro del convento di San Francesco e prevede un pomeriggio di giochi, letture animate, un’asta di opere d’arte e l’aperitivo finale. Quest’anno il ricavato sarà destinato alla realizzazione di percorsi didattici sui temi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale rivolti alle scuole medie dell’Istituto comprensivo Berti di Bagnacavallo, a cura di Cinemovel Foundation.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento