Volontari di Protezione Civile: ultimi giorni per iscriversi al corso
I docenti saranno Infermieri Professionali del 118, Medici dell'Emergenza, esperti della sicurezza, operatori di Polizia Municipale, dirigenti del Comune di Ravenna e gli stessi volontari dell'associazione
Sabato 10 gennaio inizierà il corso gratuito "Scopri il coraggio che non hai",che da anni l’Associazione Volontari Protezione Civile R.C.Mistral organizza. Il corso, gratuito e senza obblighi è aperto a tutti i cittadini, partirà alle ore 14:30 nella sala Forum della circoscrizione seconda in via Berlinguer 11, a Ravenna. L'obiettivo del corso è la formazione teorico-pratica per volontari dell'Associazione Volontari Protezione Civile R.C. Mistral; durerà un mese circa, si articolerà in due lezioni settimanali e verterà su leggi e ordinamento del volontariato di protezione civile, primo soccorso, psicologia dell'emergenza, elementi di sicurezza, tutela dell’ambiente, vecchie e nuove dipendenze.
Una lezione pratica sarà dedicata all'utilizzo dei mezzi e della centrale operativa. I docenti saranno Infermieri Professionali del 118, Medici dell'Emergenza, esperti della sicurezza, operatori di Polizia Municipale, dirigenti del Comune di Ravenna e gli stessi volontari dell'associazione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato. Le iscrizioni sono già aperte.
Per maggiori informazioni i Volontari Mistral saranno presenti al Centro Commerciale Esp sabato dalle 10 alle 18.30 e in piazza Costa dalle 15.30 alle 19 e domenica sempre in piazza Costa dalle 15.30 alle alle 19, oppure negli uffici del Mistral in Via Romea Nord 270 tutti i martedì dalle 16 alle 19,o telefonare al 347/9202019 o al 0544/453073 o, ancora, attraverso la pagina facebook e il sito internet www.rcmistral.it, dove è possibile scaricare il modulo di iscrizione e il calendario degli incontri.