rotate-mobile
Cronaca Lugo

"Volontari all'arrembaggio": al via le iscrizioni dei giovani

Le associazioni, cooperative ed enti possono ancora presentare progetti in cui potranno essere coinvolti i volontari all’arrembaggio, purché la loro realizzazione avvenga entro il 31 dicembre.

A partire da mercoledì tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni residenti nei comuni della Bassa Romagna potranno aderire al progetto “Volontari all'arrembaggio” e scegliere di partecipare a uno o più progetti presentati dalle associazioni culturali, sportive, sociali, dalle cooperative sociali e dalle istituzioni pubbliche del territorio. Per partecipare basta consultare il sito www.labassaromagna.it (riquadro Servizi - sezione Giovani - voce Volontari all'arrembaggio) per trovare tutte le informazioni utili e la modulistica necessaria. Sono già 11 i progetti presentati in sei comuni della Bassa Romagna.

Le associazioni, cooperative ed enti possono ancora presentare progetti in cui potranno essere coinvolti i volontari all’arrembaggio, purché la loro realizzazione avvenga entro il 31 dicembre. I soggetti che accoglieranno i volontari dovranno avere sede o operare nel territorio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La partecipazione dovrà essere sempre gratuita da parte del volontario, l'assicurazione dei giovani volontari è garantita dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. I soggetti che intendono accogliere giovani in attività di volontariato devono compilare la modulistica disponibile sul sito dell’Unione al link www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Giovani/Volontari-all-arrembaggio. 

I ragazzi interessati a diventare volontari all'arrembaggio, dai 15 (nati nell'anno 2001) ai 24 anni (nati nell'anno 1992), possono scegliere tra le proposte presentate e compilare il modulo di adesione “Patto di volontariato” (Allegato B) e consegnarlo via email all'indirizzo giovani@unione.labassaromagna.it, o per posta all'Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Servizio interarea - via Amendola n. 68, 48022 Lugo (RA).

“Volontari all'arrembaggio” è un progetto promosso dal Servizio interarea Educativo, Sociale e Giovani dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna per favorire i giovani a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in progetti di volontariato e cittadinanza attiva. Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio interarea Educativo, Sociale e Giovani, telefono 0545 38235, email senatorec@unione.labassaromagna.it.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volontari all'arrembaggio": al via le iscrizioni dei giovani

RavennaToday è in caricamento